Quali sono i sintomi della tracheite?

Perchè quando alzo la testa mi viene da tossire? Sento come un fastidio sotto il pomo d'Adamo, ho avuto la tosse per due settimane, poi è continuata e mi è stata diagnostica una tracheite. Ho una tosse secca, ma esce catarro solo con aerosol. Una tracheite può nascondersi per due settimane e poi uscire?

Risposta

Io valuterei la possibilità delle presenza di reflusso gastroesofageo, responsabile di sintomi interessanti le basse vie respiratorie e, a volte, anche le alte vie respiratorie.

Quindi eseguire un'esofagogastroscopia e inizierei terapia con acido ialuronico, nuovo ritrovato per esempio, per ridurre la risalita di succo gastrico, spesso atipico.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Daria Caminiti Medico Chirurgo
Dr.ssa Daria Caminiti
otorinolaringoiatra