Cosa fare per un trauma alla mano?

Mia figlia di 8 anni, giocando a basket con suo fratello, ha subito un trauma al dito medio della mano, a causa di una pesante botta presa. La mano sembra gonfia. Cosa fare? Mettere del ghiaccio o tentare di immobilizzarla subito?

Risposta

Buongiorno, Ad un trauma così il ghiaccio è senza dubbio utile, anzi necessario. A casa non ci si improvvisa ad immobilizzare nulla, ma io opterei per una rx in pronto soccorso, sarà un ortopedico a giudicare e verificare il da farsi. Grazie
Condividi
Risposta a cura di
Dr Teresa Mastroianni Infermiere
Dr Teresa Mastroianni
infermiere