Quando evitare di prendere il Synflex?

L'oculista mi ha prescritto il Synflex 550 mg dicendo che ho il trigemino infiammato. Due oculisti mi hanno detto che ho un glaucoma, ma dopo le gocce che mi hanno cambiato un paio di volte non ho ottenuto nulla. Dovevo prenderlo per 10 giorni e così ho fatto. Mi è passato un dolore che ho al calcagno da più di 5 mesi e che un reumatologo non è riuscito a farmi passare neppure dandomi il cortisone. Ho il gene della spondilite. Inoltre, ho artrosi e osteoporosi diffusa ed ho subito fatture. Posso prendere ancora Synflex sodico, passando magari ad una concentrazione minore visto che sto meglio e cammino meglio?

Risposta

Buonasera,
il Synflex è un antinfiammatorio e può portare a problematiche anche gravi gastroenteriche. Meglio usarlo con cautela e sotto controllo ortopedico nel tuo caso.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico De Felice Medico Chirurgo
Dr. Domenico De Felice
oculista