Che sintomi dà una trombosi venosa?

Salve, ho avuto un piccolo problema di trombosi venosa dopo la sospensione della pillola anticoncezionale (5 anni), risoltasi con integratori per la circolazione del sangue. Ho ripreso la pillola da 2 settimane e sento, nella parte posteriore del polpaccio, sotto il cavo popliteo fino a metà polpaccio, la sensazione di "carne morta", come una parte grassa che ad ogni movimento balla e mi dà fastidio. Ogni tanto, ho come dei piccoli crampi e ad ogni movimento sento come se quel pezzo di carne (ca. 10 cm ) fosse attaccato, ma senza "vita". Esteticamente non è cambiato nulla e ora il medico mi ha prescritto Ascriptin per la circolazione sanguigna, ma comincio a chiedermi se non si tratti di trombosi ma di ben altro. Voi cosa ne pensate?

Risposta

Vista la pregressa trombosi venosa (anche se ho dei dubbi) farei per scrupolo un ecocolordoppler, ma per come la racconti ,andrei ad investigare sul rachide lombo sacrale.

Il farmaco prescritto non ha efficacia nel ridurre il rischio di trombosi venosa.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Matteo Bucalossi Medico Chirurgo
Dr. Matteo Bucalossi
flebologo