Come trattare un'unghia incarnita?

Salve, sono una ragazza di 24 anni, ho subito un trauma al letto dell'unghia qualche anno fa. Da allora, cresce con delle crepe orizzontali, specialmente d'inverno ed è giallina. Con la sabbia si è infettata nel lato e vorrei sapere cosa posso mettere. È gonfio sulla parte sinistra e si vede che c'è carne viva. Grazie.

Risposta

Buongiorno,
le striature traversali testimoniano proprio un trauma ungueale di una certa importanza, il colore giallo ambra potrebbe essere un'infezione micotica. Solo degli esami potrebbero confermare questo tipo di diagnosi.
Invece, per quanto riguarda l'infezione, sembrano essere tutti i sintomi di un'unghia incarnita con presenza di granuloma.
Consiglio di rivolgerti immediatamente ad un podologo per gestire l'infezione.
Tuttavia, puoi usare acqua fisiologica per detergere delicatamente e un gel astringente specifico per granuloma. Chiedi consiglio al podologo e/o al farmacista.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Dionisio Traiano Podologo
Dr. Dionisio Traiano
Podologo