Una bambina che ha ricevuto un parziale vaccino per la meningite b può rifarlo?

Mia figlia di 19 mesi doveva fare la terza dose del vaccino per la meningite b, il Bexon, ma mentre l'infermiere stava facendo la puntura, lei si è spostata e il liquido è andato sul lettino, quindi di quella puntura di 0,5 ml sarà entrato un niente. Si può rifare la dose? È importante essendo la terza, senza è come se non avesse fatto nulla. Ho bisogno di sapere cosa devo fare.

Risposta

Gentile utente,
se la dose di richiamo, come ci scrivi, non è stata effettuata, la bambina può ripetere la dose, se vuoi consolidare la protezione vaccinale. Tua figlia non corre alcun rischio.

I miei più cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Francesco Maria Paone Medico Chirurgo
Prof. Francesco Maria Paone
pediatra