Cosa fare in caso di ferritina e piastrine alte?

Ho 68 anni e nelle mie analisi, da 2 anni, ho i valori della ferritina 630,570: questo valore non è mai sceso al di sotto dei 500. Il valore delle piastrine (PLT) inoltre è a 109L. Cosa posso fare per migliorare questi valori?

Risposta

Buongiorno,
la vera terapia che puoi seguire è semplicemente un attento controllo dei valori ogni 6 mesi.

In caso di valori più elevati, esistono delle terapie specifiche. Se in futuro il valore della ferritina e delle piastrine dovessero alzarsi ulteriormente, ti suggerisco di rivolgerti ad un ematologo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale