Cosa causa il gonfiore delle vene in testa?

Salve, da 5 mesi ho fastidi alla testa, dalla parte sinistra. Le vene mi si gonfiano e appena sotto l'orecchio dietro mi è spuntata una pallina. Non è dolore, ma fastidio. Sono stata da un neurologo e mi ha prescritto una risonanza con contrasto e l'ho fatta. Niente di anomalo. Mi ha prescritto dei farmaci ansiolitici, che non sto prendendo. Comincio a vedere o macchie nere o tipo lampi. Ho fatto anche una visita oculistica ed è tutto nella norma. Mi potete aiutare a capire almeno che tipo di esame dovrei fare? Ho pure fatto le analisi al sangue, tutto ok. Visita otorino ed è tutto ok, elettrocardiogramma tutto ok. Da cosa sono causati questi continui fastidi e gonfiori delle vene?

Risposta

Gentile signora,
visti gli accertamenti già eseguiti ed essendo i risultati tutti nella norma, ti consiglierei, più per scrupolo che per effettivo bisogno, un ecodoppler dei tronchi sopraortici. Considero necessario, peraltro, che cominci ad assumere i farmaci (ansiolitici) prescritti dal collega neurologo. Sono certo che ne trarrai beneficio.

Ti saluto cordialmente

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Blandamura Medico Chirurgo
Dr. Marco Blandamura
angiologochirurgo vascolare