Come trattare una vescica uscita sul viso in seguito all'epilazione laser?

Salve, ho fatto una seduta di epilazione laser, mi è uscita una vescicola, come posso curarla? rimarranno le macchie sul viso?

Risposta

Gentile Utente,

ti consiglio di contattare prima possibile il medico che ha eseguito il trattamento. Solo visitandoti e conoscendo il tipo di laser che è stato usato potrà prescriverti la terapia più adatta per risolvere senza complicazione l’ustione (una vescicola è un segno di ustione).

Devi sapere che il processo di cicatrizzazione ed epitelizzazione (processo di guarigione) è lentissimo. Devi seguire con precisione la prescrizione del tuo medico per evitare che rimanga la macchia.

In linea di massima, nei casi come il tuo, vengono utilizzate le creme o unguenti che idratano la zona interessata che deve sempre essere coperta da creme ad alta protezione (almeno SPF 50 e più).

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico