Cosa assumere al posto dello Zeffix?

Salve, sono un paziente trapiantato, uso il farmaco Zeffix. Da alcuni giorni la farmacia dell'asl ne è priva e non si sa quando arriva. Ho girato varie farmacie, ma nessuna ne possiede, mi rimangono altre 5 capsule (cioè 5 giorni) a chi posso rivolgermi per trovare lo Zeffix? Ho cercato sul web e ho trovato l'Epivir generico: è la stessa cosa? Potrei acquistarlo online prima di rimanere senza? In attesa di una vostra risposta, porgo i miei cordiali saluti.

Risposta

Buongiorno,
lo Zeffix cp è da 100 mg, l'Epivir non ha lo stesso dosaggio, ma solo da 150 e 300 mg.
Consiglio Lamivudina generico ditta Accord, da 100 mg, disponibile in farmacia ospedaliera con prescrizione specialistica e piano terapeutico.
Rivolgersi all'epatologo prescrittore.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Bruno Corradi Medico Chirurgo
Dr. Bruno Corradi
nefrologo