Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr Antonio Silvestri 1

Dr. Antonio Silvestri

Dr. Antonio Silvestri
Dr. Antonio Silvestri
(0)
Asti - Via Roero, 35

Informazioni

Note sulle terapie effettuate dal dott. Silvestri:

Terapie Digitali

Molti sono i programmi di terapia disponibili; essi saranno scelti in base alle peculiarità della persona e del suo stato di alterazione psico fisica. Ma vorrei qui dare alcuni lineamenti generali:
Programmi per un singolo stato morboso (per es. colite grave). Sono confezionati già nel programma ma le modalità vengono stabilite di volta in volta (per es. agopuntura di Voll, terapia vettoriale etc.).

Programmi per un organo, sistema o area anatomica. Intendono correggere alcune peculiarità di quell'area (es. contrazioni, infiammazioni, degenerazioni etc.).

Programmi di Biofeedback. Si sceglie una funzione (es. memoria, udito, digestione) e si ottiene una ”associazione di idee” un vero riflesso condizionato (ricordate i cani di Pavlov?) per cui la macchina registra la alterazione elettromagnetica e la corregge. Il “condizionamento” avviene tramite almeno cinque incontri ed un ”attivatore” che può essere la musica, ma anche uno stimolo olfattivo o visivo prescelto dal cliente. Dopo questo condizionamento profondo, a casa il/la cliente ascolterà quella musica, guarderà quella immagine ed il cervello opererà per via inconscia automaticamente quella connessione/correzione continuando così ad auto curarsi.

Altri programmi

Molti altri sono i programmi disponibili: essi sono selezionati e scelti in base alle singole situazioni e personalità. Questa scelta quindi viene operata secondo i criteri generali dell’approccio di Medicina Olistica Integrata in uso nello studio per ogni trattamento: allopatico, omeopatico, fisico e psicosomatico.

Il dottore effettua anche un corso individuale di Stretching, postura e respirazione terapeutica:
è un corso proposto solo ai clienti, pensato su misura per le esigenze di quella persona, esso contempla le più importanti azioni terapeutiche e di auto mantenimento. Non solo il corso è fatto su misura ma anche ha una successione di incontri basate sulle singole necessità. Per esempio se prevalgono i problemi respiratori si inizierà ed insisterà sulla gestione della respirazione, se prevale la postura ed i problemi della colonna, si inizierà trattando questi. Si effettuano di solito tre insegnamenti , ognuno a distanza di una/tre settimane dall'altro.

Tariffe Studio Dr. Silvestri per il 2019-2020 - prezzo in euro

Prima visita - prezzo:160

Relazione Clinica Olistica (inviata per posta elettronica) - prezzo: 0

Rilevazione Bioenergetica con sensore cibernetico QX/SCIO - prezzo: 0
durante la prima visita (comprese terapie test) - prezzo: 0

Visite successive - prezzo: 90

Prima visita bimbi - prezzo: 90

Visite successive bimbi - prezzo: 60

Visita Infettivologica/Tossicologica - prezzo: 100

Visita Infettivologica / Tossicologica successiva - prezzo: 80

Ciclo di 5 applicazioni di terapia bioenergetica, bio feed-back o agopuntura digitale (con pagamento anticipato). - prezzo: 200

Una Applicazione come sopra - prezzo: 50

Terapia bioenergetica durante la prima visita (sempre effettuata) - prezzo: 0

Analisi di medicina quantistica con QX/SCIO, effettuata durante visite successive, se necessaria (di solito almeno sei mesi dopo la prima rilevazione) - prezzo: 30

Mesoterapia (escluso il costo del farmaco) - prezzo: 20

Mesoterapia durante la visita (escluso il costo del farmaco) - prezzo: 0

Molto spesso vengono suggeriti ai clienti esercizi di stretching, da eseguire da soli a casa. Utile l'ausilio dei files che vengono inviati gratuitamente al/la cliente. Nei casi però in cui il cliente necessiti di vere e proprie lezioni (da una a tre), individuali di un'ora, le possiamo concordare al costo di 60 euro ognuna oppure di euro 150 per il piccolo corso individualizzato sotto descritto.

Curriculum

Il Dr. Antonio Silvestri , nato il 15-2-1948, è cittadino italiano, è coniugato; ha tre figli. Risiede ad Isola d’Asti.
Laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione nel 1973, ha esercitato la professione in Italia ed all'estero, anche a livelli apicali, in qualità di Infettivologo, di Chirurgo e Direttore del 118 di Asti.
è specializzato in:

Malattie Infettive (Un. Di Napoli)
Pronto Soccorso e Terapia d'Urgenza (Un. Di Chieti)
Chirurgia Toracica (Un. Di Chieti)

Principali Corsi di Perfezionamento:
Corso di Tossicologia Avanzata (CNIT,Centro Nazionale Informazione Tossicologico, Pavia)
Epidemiology and Medical Statistics (London School of Hygiene and Tropical Medicine)
Basic Life Support (BLS), Pre-Hospital Trauma Life Support (PHTLS), Advanced Trauma Life Support (ATLS), Corso per Istruttori di AMLS (Advanced Medical Life Support), Disaster Manager
Electrophysiological Bio feed Back (NES Medica)

Significativa l'esperienza all'estero, in Africa ed in Asia, in paesi come il Buthan, l'India, il Nepal, il Sud Africa, il Mozambico, l'Etiopia, paesi in cui ha diretto numerosi progetti di cooperazione allo sviluppo nel campo della prevenzione, dell'organizzazione sanitaria e dell’integrazione fra metodi tradizionali e moderni in Medicina. Nel corso di questa lunga carriera non ha mai tralasciato l'interesse per le Medicine non convenzionali, coltivato sin da quando era studente (nel 1970 uno stage presso la Benares Hindu University, nel 1971 la frequenza al primo corso di omeopatia); ha frequentato o partecipato a numerosi corsi e conferenze sulle medicine non convenzionali ed è formato per l'uso del bio feedback cibernetico strumentale (Biosensore QX/Scio) .
Oggi l'integrazione dei diversi sistemi medici e l'approccio olistico è diventata una necessità per il paziente/persona come per il medico. Da alcuni anni il Dr. Silvestri si dedica unicamente alla professione di medico olistico e di medicina integrata, coniugando tecniche e conoscenze molto antiche ed, invece modernissime. Così l’approfondito colloquio con il paziente, la Medicina quantistica, l'omotossicologia diventano gli strumenti quotidiani per la sua attività professionale

Aree di competenza

Medicina olistica Medicina quantistica Medicina non convenzionale Medicina complementare

Strutture sanitarie in cui opera

Studio di Medicina Olistica Integrata
(0)
Via Roero, 35 Asti
Studio Olistico Aleph
(0)
Via Nazario Sauro 2 Biella