Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr Federica Parri

Dr.ssa Federica Parri

Dr. Federica Parri
Dr.ssa Federica Parri
(1)
Trieste - Non disponibile

Informazioni

La Dr.ssa Federica Parri è Psicologa e Psicoterapeuta della Gestalt, formata successivamente in EMDR, ipnosi, Gestalt Play Therapy e emotusologa. Iscritta all'albo degli psicologi del FVG n° 1650. Presidentessa dell'associazione Movimento Donne Trieste e consigliera di Pari Opportunità del Comune di Trieste.

Curriculum

Si è specializzata presso L'Istituto Gestalt di Firenze, con docenti della portata del Dr. Quattrini, Dr. Mazzei, Dr. Rossi, Dr. Lomatch, Dr. Polster, Dr. Olaf e Dr.ssa Ravenna. E ha continuato la sua formazione con la Dr.ssa Fernandez prendendo il primo livello di Emdr (Eyes moviment desensibilization and reprocessing), una metodo terapeutico per il lavoro sul trauma, e con la Dr.ssa Felici in ipnosi clinica. Svolge la libera professione tramite consulenza, supporto psicologico e psicoterapia, con adolescenti, adulti, coppie. Le principali aree di intervento di cui si occupa sono: disturbi d'ansia e attacchi di panico, disturbi del controllo degli impulsi, disturbo post traumatico da stress, disturbi del sonno, disturbi alimentari, disturbi sessuali e disturbi somatoformi. Lavora anche nell'ambito dello sviluppo personale (motivazione, autostima, concentrazione e performance) sia a livello individuale che di gruppo. Con l'Associazione Movimento Donne Trieste svolge gruppi di meditazione, di sostegno a donne sole, di rilassamento e autoipnosi, training autogeno e di managment personale. Ha lavorato molto con i gruppi conducendo: Trainnig Group, gruppi di sensibilizzazione alle dinamiche di gruppo che si propone di estendere la consapevolezza delle regole che fondano la convivenza nei gruppi e di far esplorare ai suoi partecipanti dimensioni come: l'intimità, l'apertura tra le perone, la leadership,la capacità decisionale e l'autorità. Gruppi espressivi per bambini e di psicologia dello sport propedeutico alle discipline agonistiche per bambini e adolescenti. Prima di trasferirsi a Trieste si è formata in contesti abbastanza forti collaborando per una decina di anni nell'ambito della salute mentale e delle istituzioni carcerarie di Firenze (Casa di Cura e custodia di Sollicciano e Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Montelupo Fiorentino) dove si è appassionata alla clinica e dove ha testato la sua capacità di empatia e di relazione anche con soggetti con conclamate problematiche relazionali. Ha svolto il suo tirocinio di specializzazione presso il Centro di Salute Mentale dell'ASL di Firenze.

Aree di competenza

Psicologia Psicoterapia

Strutture sanitarie in cui opera

Studio medico Dr.ssa Federica Parri
(0)
Non disponibile Trieste
Centro LIFECARE
(0)
Via Fabio Filzi, 8, Trieste, TS, Italia Trieste

Elenco recensioni

Franca

Grazie alla Dr.ssa Parri ho risolto in breve tempo i miei problemi di ansia, tornando alla vita che avevo prima che la paura mi bloccasse.

Ultime risposte

Paura di camminare: cosa fare?
Gentile utente, non capisco quale sia la domanda... ti posso però dire che se non ci sono cause organiche fai bene a pensare che...