Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr Maddalena Bonelli

Dr.ssa Maddalena Bonelli

Dr. Maddalena Bonelli
Dr.ssa Maddalena Bonelli
(0)
Matera - Non disponibile

Informazioni

Amo il mio lavoro e la famiglia. Ho senso innato per la giustizia, sono versatile e con uno spiccato senso artistico.
Scrivo poesie e racconti ed ho pubblicato per la Aletti editori una raccolta di poesie "Giorni scalzi" in cui affronto il tema della sofferenza e dell'elaborazione del lutto.

Curriculum

Laureata con 110 e lode All'università di Roma nel 1979, ho esercitato la professione come medico di famiglia fino al 1988. Nel 1985 ho iniziato il mio lavoro di dirigente di pediatria presso l'ospedale di Matera occupandomi in particolare di neonatologia (allattamento al seno, Terapia subintensiva neonatale, relazione madre-bambino).
Nel 1997 ho aperto un ambulatorio di ecografia pediatrica, di cui sono attualmente responsabile, che ha in breve tempo ridotto nel nostro reparto del 100% l'emigrazione per la diagnostica ecografica presso altre strutture.
Sono esperta in ecografia delle anche, apparato muscolo-scheletrico, tessuti molli, torace, linfonodi, tiroide, addome- in particolare per urgenze chirurgiche e malattie croniche intestinali- ed encefalo.

Strutture sanitarie in cui opera

Studio medico Dr. Maddalena Bonelli
(0)
Non disponibile Matera

Ultime risposte

Piastrine alte: qual è la causa?
Buongiorno, in corso di malattie infettive, non è infrequente che il numero delle piastrine aumenti. E' un segno di infiammazione....
Porpora di Schonlein-Henoch: si può fare vaccino hpv?
Un episodio di S-H non è controindicazione al vaccino. Parlane con il suo pediatra. Cordialità
Vomito e piastrine alte in una bimba di 2 mesi: cosa fare?
Spesso, le gastroenteriti hanno decorso prolungato. La piastrinosi e l'ipertransaminasemia fanno parte del quadro infettivo. Non è infrequente che l'agente patogeno sia difficile da...