Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr.ssa Lucilla Ricottini

Dr.ssa Lucilla Ricottini

Dr.ssa Lucilla Ricottini
Dr.ssa Lucilla Ricottini
Roma - Via Cola di Rienzo, 180, 00192 Roma, RM, Italia
Prenota un videoconsulto
Dr.ssa Lucilla Ricottini
Dr.ssa Lucilla Ricottini
(0)

Curriculum

Mi chiamo Lucilla Ricottini e sono specializzata in pediatria, nutrizione, counselor ed esperta omeopata e omotossicologa.

Autrice per Sperling & Kupfer di “L’Omeopatia per il tuo Bambino”, libro divulgativo su basi altamente scientifiche.

Da oltre 35 anni sono impegnata anche nella pratica delle Medicine non convenzionali, di cui sono docente in ambito nazionale e internazionale.
Ho lasciato dopo anni la carriera ospedaliera in terapia intensiva neonatale per dedicarmi interamente alla cura dei miei pazienti in un’ottica di medicina integrata, potendo così realizzare la visione di uno stato di benessere globale della persona.

Ho infatti sviluppato un sistema originale di approccio terapeutico, frutto dei lunghi anni di studio e di esperienza, che mi permette di sostenere il paziente nella sua complessità, aiutandolo a migliorare la qualità di vita e a prevenire l’insorgenza di patologie.
La "Biotipologia Dinamica” è lo studio del Biotipo in chiave PNEI (psico-immuno-endocrinologia) ed offre indicazioni alimentari personalizzate, individuazione del giusto stile di vita, attenzione agli aspetti psicologici del paziente, per realizzare una vera prevenzione oltre che la cura delle malattie in atto.

Ho coordinato fino al 2015 il primo Progetto di Ricerca Clinica in Omeopatia secondo la Good Clinical Practice, partecipando attivamente come medico sperimentatore ad alcuni protocolli sulla dermatite atopica e la psoriasi. Inoltre sono Membro del comitato scientifico di AGENAS per la Formazione Continua in Medicina.

Il videoconsulto può essere effettuato anche in lingua inglese.

Aree di competenza

Esperto in omotossicologia Esperto in omeopatia

Strutture sanitarie in cui opera

Studio Medico Sinergheia
(0)
Via Cola di Rienzo, 180, 00192 Roma, RM, Italia Roma

Ultime risposte

Esami del sangue: come si leggono?
Buonasera,  effettivamente i valori riportati non destano preoccupazione. Non sono comunque tutti i valori dell’emocromo, deduco che tu abbia copiato solo quelli leggermente fuori...
Ossiuri: dopo quanto tempo spariscono?
Se hai scelto di somministrare un vermifugo, ricorda di effettuare il richiamo dopo 15-20 giorni quando si aprono le uova. Se i parassiti persistono a...
Turpe neurodistonica: si manifesta anche nei bambini?
Buonasera, è molto raro che il tremore essenziale si manifesti sotto i 10 anni di età. A 2 anni, mi sentirei quasi di escludere...
Prenota un videoconsulto
Dr.ssa Lucilla Ricottini
Dr.ssa Lucilla Ricottini
(0)