Dopo quanto tempo spariscono gli ossiuri?

Buonasera, la mia bambina di 7 anni ha gli ossiuri, li ho visti chiaramente nelle feci. Ho preso Combantrin (su consiglio della pediatra) e oggi ci sono ancora vermetti vivi nelle feci. Dopo quanto tempo non si vedranno più i vermi vivi? Grazie a chi mi risponderà.

Risposta

Se hai scelto di somministrare un vermifugo, ricorda di effettuare il richiamo dopo 15-20 giorni quando si aprono le uova.

Se i parassiti persistono a lungo, può essere necessaria una visita per valutare i fattori che facilitano: allergie alimentari o deficit di immunoglobuline protettiva di mucosa (IgA), ad esempio.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Lucilla Ricottini Medico Chirurgo
Dr.ssa Lucilla Ricottini
nutrizionistaomeopata