Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr.ssa Valentina Fanelli

Dr.ssa Valentina Fanelli

Dr.ssa Valentina Fanelli
Dr.ssa Valentina Fanelli
Milano - Largo Oreste Murani, 4, 20133 Milano, MI, Italia

Informazioni

Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica
Libero professionista presso l’istituto Auxologico Italiano (Istituto di ricerca a carattere scientifico)

Curriculum

Dal 2005 ad oggi lavora presso l’Unità di Allergologia, Immunologia clinica e Reumatologia dell’Istituto Auxologico Italiano (IRCCS), Ospedale San Luca e Casa di cura San Carlo, Milano, partecipa all’attività di degenza e ambulatorio immunologico, reumatologico ed allergologico con acquisizione di competenze in merito alla gestione di pazienti con malattie del sistema immunitario, sia infiammatorie che degenerative, immunodeficienze e allergopatie.
Partecipazione all’attività di Day service e Day Hospital di tipo diagnostico e terapeutico.
Nel percorso formativo ha partecipato all’esecuzione di test di tolleranza a farmaci in regime di Day Hospital.
Ha partecipato all’ambulatorio di immunopatologia cutanea presso il dipartimento di Dermatologia dell’Ospedale Maggiore di Milano .

Dal 2005 ad oggi lavorato in qualità di medico di guardia attiva notturna e diurna festiva presso i reparti di degenza di medicina riabilitativa neurologica e cardiologica e chirurgia nelle varie sedi dell’Istituto Auxologico Italiano.

Nel 2008-2009 ha svolto attività lavorativa presso l’unità operativa di Pediatria del l’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli ed Oftalmico (Ospedale Macedonio Melloni) a Milano partecipando all’attività dell’ambulatorio di Allergologia Pediatrica con particolare interesse alle patologie respiratorie, dermatite atopica e allergie alimentari nel bambino e ancora collabora con i colleghi della struttura.

Nel 2007 ha partecipato all’attività lavorativa di degenza e ambulatorio presso il reparto di medicina interna ed allergologia, in qualità di specialista in formazione in Medicina interna, presso il Dipartimento di medicina interna e specialità mediche, Ospedale Maggiore Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena, IRCCS, Milano.
Acquisizione di competenze diagnostico-terapeutiche e di follow-up del paziente internistico, approfondimento delle conoscenze immunologiche ed allergologiche nell’ambito dell’orticaria cronica.

Nel 2007 ha effettuato diversi interventi in qualità di medico reperibile a chiamata, visite domiciliari e servizio sanitario per manifestazioni ed eventi in collaborazione con la Residenza per anziani Mater Sapientiae e Croce Amica One.

Dal 2004 al 2005 ha partecipato all’attività di reparto e ambulatorio di medicina interna e reumatologia presso Istituto Ortopedico Gaetano Pini, Milano e la Unità operativa di medicina interna 2 dell’ Ospedale Vita-Salute San Raffaele, Milano.

Dal 2008 ad oggi ha preso parte a numerosi studi clinici e sperimentazioni su farmaci e in particolare inerenti all’Immunoterapia del bambino e dell’adulto.

Dal 2008 ad oggi ha preso parte , in qualità di relatrice, a numerosi corsi di formazione residenziale per medici di medicina generale e durante corsi e convegni nazionali.

Ha partecipato a pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.

Aree di competenza

Esperto in Allergologia pediatrica Esperto in immunologia Esperto in malattie reumatiche

Strutture sanitarie in cui opera

Studio medico Dr. Valentina Fanelli
(0)
Largo Oreste Murani, 4, 20133 Milano, MI, Italia Milano

Elenco recensioni

Patrizia

Ottima scelta

Sono contenta di aver conosciuto la dottoressa Fanelli Valentina. Molto professionale e soprattutto molto umana, cosa non sempre presente in un medico. La consiglio.

Ultime risposte

Allergia ai gatti: cosa si rischia?
Buongiorno, se la bimba è allergica alla forfora di gatto, la prima soluzione sarebbe allontanare il gatto, ma in alternativa, se ciò non fosse possibile,...
Afte: possono comparire a causa di un'allergia?
Buongiorno,a volte, le allergie alimentari possono manifestarsi anche con afte. Con alimenti particolari, si possono manifestare sintomi nel tempo di diversa gravità e...
Bentelan e Zirtec: come assumerli?
Buongiorno,il medico avrà dato uno schema di assunzione di solito durante la giornata precedente test. Bisogna recuperare lo schema di preparazione. Comunque Zirtez e...
Contatta uno specialista Prenota un videoconsulto