Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. I Nostri Contenuti
  3. Malattie
  4. Malattia Di Sever

Malattia di Sever

Malattia di Sever
Curatore scientifico
Dr. Alfredo Bitonti
Specialità del contenuto
Ortopedia e traumatologia

Che cosa è

La malattia di Sever è una infiammazione della cartilagine che causa edema e gonfiore. L'infiammazione della condizione Sever è nel punto in cui il tendine di Achille si collega alla parte posteriore del calcagno.

Cause

La malattia di Sever è causata da lesioni, tra cui la distorsione in cui il tendine d'Achille si attacca alle ossa del calcagno dalla parte posteriore del tallone.

Segni e sintomi

La malattia di Sever provoca dolore nella parte posteriore del tallone, il dolore aumenta con la flessione plantare della caviglia, inoltre questa condizione causa anche tenerezza e gonfiore nella zona dolorante.

Chi colpisce la malattia di Sever

La malattia di Sever coinvolge persone particolarmente attive, può essere molto dolorosa e le sue cause vengono definite talvolta "dolori della crescita".E' possibile collateralmente riscontrare la spondilite anchilosante e altre forme di artrite.Di solito la malattia di Sever è una condizione autolimitata, cioè scompare con l'invecchiamento.

Diagnosi

La malattia di Sever viene diagnosticata rilevando i caratteristici sintomi e segni che si manifestano tra gli 8 ei 15 anni di età.A volte un esame a raggi X può essere utile in quanto può dimostrare l'irregolarità dell'osso del calcagno.

Trattamento

La malattia di Sever viene trattata con limitazione di attività fisica, farmaci per ridurre l'infiammazione, uso di plantari adeguati.

Hai trovato questo contenuto utile?
Mostra commenti

Contenuti correlati

Olistesi
L'olistesi è una malattia che riguarda principalmente le vertebre lombari della colonna vertebrale.
Sindrome compartimentale
La sindrome compartimentale è una dolorosa condizione che avviene quando la pressione intramuscolare raggiunge livelli pericolosi.
Mal di schiena
Il mal di schiena è una condizione comune che colpisce molte persone.