Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. I Nostri Contenuti
  3. Prestazioni
  4. Microdermoabrasione

Microdermoabrasione

Microdermoabrasione
Curatore scientifico
Dr. Riccardo Gazzola
Specialità del contenuto
Medicina estetica

Cos'è la microdermoabrasione

La microdermoabrasione consiste nell'abrasione meccanica degli strati più superficiali dell'epidermide, utilizzando microcristalli di ossido di alluminio o di corindone altamente purificati mediante i quali vengono rimosse le cellule morte e stimolato il ricambio cellulare.

Come avviene la microdermoabrasione

Durante la microdermoabrasione, la pelle viene pulita con uno strumento appoggiato sulla cute. Attraverso un sistema di compressione-aspirazione vengono bombardate e aspirate piccole particelle micronizzate che svolgono un'azione abrasiva, precisa e mirata.

Quando si adopera la microdermoabrasione

Con la microdermoabrasione generalmente possono essere trattate tutte le aree cutanee, producendo un miglioramento per ciò che riguarda:
Può effettuare questo trattamento chiunque, poichè è efficace per tutti i tipi e colori di pelle (inclusa la pelle sensibile) e, data la quasi totale assenza di dolore, il trattamento non richiede anestesia.

Subito dopo, la cute potrà apparire arrossata e tale condizione si può protrarre per circa 10-15 giorni o più a seconda del grado di abrasione e della reattività individuale.

Quando si agisce sul volto, questo appare più levigato, liscio e privo di impurità. A seguito del trattamento, vengono applicate delle creme mirate per un'ulteriore idratazione della pelle.

Hai trovato questo contenuto utile?
Mostra commenti

Contenuti correlati

Filler di acido ialuronico
Il filler di acido ialuronico stimola la formazione di nuovo collagene e di fibre elastiche per il mantenimento dell'idratazione cutanea.
Rinoplastica medica con filler di acido ialuronico
La rinoplastica medica con filler di acido ialuronico è un trattamento di medicina estetica che ha l'obiettivo di migliorare la forma del...
Visita antiaging
Lo specialista, durante visite anti-aging fa una anamnesi della storia clinica del paziente e raccoglie eventuali campioni biologici.