Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. I Nostri Contenuti
  3. Terapie
  4. Fiori Australiani

Fiori australiani

Fiori australiani
Curatore scientifico
Dr.ssa Carmela Loredana Balice
Specialità del contenuto
Omeopatia

Cosa sono i fiori australiani?

Nelle vaste distese australiane, ancora incontaminate, crescono varietà di fiori autoctoni utilizzati dagli aborigeni per usi terapeutici. 

In Europa, sono noti con il nome di "fiori australiani". Questi fiori, ricchi di energia, sono stati oggetto di studi approfonditi. 

Nel corso degli ultimi trent'anni, sono stati individuati circa settanta rimedi floreali (gli Australian Bush Flowers), oramai conosciuti in tutto il mondo. 

Come vengono preparati i fiori australiani?

La procedura di preparazione dei fiori australiani prevede che le corolle dei fiori siano poste in una ciotola di vetro piena d’acqua di sorgente ed esposte al sole per alcune ore. Il contenuto viene poi filtrato e diluito con una pari quantità di brandy. Si ottiene così una soluzione concentrata. 

Solitamente, si consiglia di assumere questa soluzione per un massimo di 7 gocce, la mattina e la sera. Oltre all'assunzione orale, esistono anche creme, gel, oli e pomate a base di fiori australiani. 

Per quanto tempo si possono assumere i fiori australiani?

La durata del trattamento varia da persona a persona. 

Sono consigliati per il relax in caso di stress, e non esiste pericolo di  reazioni allergiche o effetti collaterali. Solitamente, si utilizzano per 2 settimane. 

Hai trovato questo contenuto utile?
Mostra commenti

Contenuti correlati

Passifloraceae
Le Passifloraceae sono un gruppo di piante che comprendono più di 500 specie. La Passiflora incarnata, nota comunemente come passiflora, ...
Glicerina
La glicerina vegetale è un ottimo idratante della pelle e deriva dal glicerolo, un composto organico già presente nel organismo.
Artiglio del diavolo
Le radici e i tuberi dell'artiglio del diavolo sono utilizzati come antidolorifico, sotto forma di capsule, tinture, fluidi e pomate anti...