10 trucchi per nascondere la cellulite (provare per credere)

Giorgia Lagattolla | Blogger

Ultimo aggiornamento – 05 Settembre, 2018

Come nascondere la cellulite: 10 trucchi

Ecco, ci risiamo. Costumi da bagno e vestiti corti ci obbligano alla ricerca di rimedi last-minute per nascondere la cellulite.

Non temete! Se ancora non siete riusciti a sbarazzarvene con uno stile di vita sano e la giusta dose di attività fisica, questi consigli vi aiuteranno sicuramente a celare gli inestetismi dovuti alla cellulite che – dobbiamo ammetterlo – non risparmiano nessuno.

10 trucchi per nascondere la cellulite

Anche in questo caso, purtroppo, le donne sono le più sfortunate. La cellulite colpisce nel 95% dei casi le donne, e solo nel restante 5% gli uomini.

Davvero ingiusto, non trovate? Ma con qualche accorgimento e consiglio, chiunque potrà mimetizzare l’odiato effetto a buccia d’arancia che in inverno si nasconde sotto gli innumerevoli strati di vestiti. Vi sembra impossibile? Provate, e rimarrete stupiti dei risultati che riuscirete a ottenere.

Uno fra questi 10 consigli per nascondere la cellulite farà sicuramente al caso vostro.

  1. A-A-Abbronzatissima – Ebbene sì, l’abbronzatura è un’ottima alleata quando si tratta di nascondere le imperfezioni della cellulite. Unica raccomandazione: abbronzatevi in modo sicuro. E se non avete tempo neanche per rilassarvi sotto i caldi raggi solari, optate per una abbronzatura spray. Basteranno pochi minuti per godere di risultati che durano fino a 6 settimane.
  2. Fondotinta con aerografo – Si tratta di un trattamento professionale, che prevede l’applicazione di un fondotinta il più possibile uguale alla tonalità della vostra pelle, con uno strumento chiamato aerografo. Prima di tutto, è necessario effettuare una precisa preparazione della pelle da trattare – che include scrub e depilazione – seguiti da una intensa idratazione della pelle, che deve essere completamente asciutta prima di procedere alla stesura del fondotinta. I risultati sono davvero strabilianti.
  3. Mimetizziamola! – Questo metodo è simile a quello dell’aerografo, ma risulta decisamente più semplice. Il principio è lo stesso: nascondere gli inestetismi con una crema colorata dello stesso colore della nostra pelle, per esempio con una BB cream o una CC cream o, perché no, un buon abbronzante. In questo modo uniformeremo la pelle che apparirà liscia e vellutata, nascondendo le fossette della cellulite. Ricordate però che la problematica maggiore della cellulite è proprio quella di presentare degli avvallamenti che sono difficili da camuffare. Potreste quindi abbinare anche una crema tensiva o tonificante.
  4. Massaggi – Non solo vi rilasserete scaricando la tensione, ma riattiverete la circolazione stimolando il flusso sanguigno. I massaggi sono ancora più efficaci se vengono effettuati combinando l’utilizzo di apposite creme, e in maniera costante. L’ideale sarebbe riuscire a fare un massaggio di un quarto d’ora o venti minuti per almeno tre volte a settimana. Possiamo ovviamente farci il massaggio autonomamente, ancor meglio se dopo la doccia, in modo che la pelle sia più reattiva.
  5. Fondi del caffè – Butti sempre i fondi del caffè pensando che siano inutile? Sbagliato! Puoi usarli per tonificare la pelle del viso, il decolté e perfino per ridurre l’effetto a buccia d’arancia della cellulite. La caffeina stimola il drenaggio e svolge una funzione antiedematosa, rassodando e tonificando la pelle grazie alla stimolazione della mobilità degli acidi grassi nel tessuto adiposo. L’ideale sarebbe mischiare i fondi di caffè con qualche cucchiaino di olio d’oliva e di massaggiare il composto sulle zone critiche per qualche minuto con movimenti circolari, lasciando poi agire il tutto per almeno 20 minuti.
  6. Creme per la cellulite – Anche se non aiutano del tutto nell’intento di nascondere la buccia d’arancia, di certo ci aiutano a combatterla e ad evitare che la situazione peggiori!
  7. Tacchi alti – Nonostante l’utilizzo troppo frequente e prolungato possa peggiorare la comparsa della cellulite, se desiderate che le vostre gambe appaiano toniche e sode, i tacchi alti potranno sicuramente aiutarvi in questa missione, slanciando la vostra figura e snellendo le gambe.
  8. Giusta postura – Stare ben dritti con la schiena non solo può migliorare di gran lunga il nostro aspetto esteriore, ma riduce i rischi di aggravare la presenza di cellulite, causata anche da posture scorrette.
  9. Collant specifici – Sapete che esistono collant anti-cellulite? In alcune specifiche occasioni, potete optare per questo tipo di accessorio che, con il suo colore e il suo spessore, aiuta a nascondere i tratti della cellulite, levigando la silhouette. Inoltre, la loro composizione a base di microsfere di caffeina e olio di Luffa snellisce e svolge una azione anti-cellulite.
  10. Vestiti mimetici – Se non riuscite a mettere in pratica nessuno di questi consigli, non vi resta altro che coprire i piccoli difetti con un pareo o un abito più lungo.

Infine, un consiglio bonus: celebrate il vostro corpo e accettatelo con i suoi pregi e difetti, senza fare dell’aspetto esteriore un assillo che limita le vostre vite e il vostro divertimento!

Giorgia Lagattolla | Blogger
Scritto da Giorgia Lagattolla | Blogger

Da avida lettrice di articoli giornalistici, ho imparato a formulare testi sapendo cosa cerca un lettore: chiarezza, semplicità, informazioni chiave per risolvere i propri dubbi. Il mio obiettivo su Pazienti.it è quello di sensibilizzare il pubblico al benessere e alla salute del nostro corpo.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Contenuti correlati
ragazzi escursionisti si applicano il repellente per zanzare
Come non farsi pungere dalle zanzare

Con l'arrivo della bella stagione, un nemico silenzioso torna a turbare i sonni e le serate all'aperto: la zanzara. Ma come con farsi pungere? Scopri qui!