Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Notizie di salute
  3. Autori
  4. Stefania Virginio

Stefania Virginio

Ciao a tutti, sono Stefania e sono una friulana doc! Da quando mi hanno dato in mano la prima matita alle elementari non ho mai smesso di scrivere, e nemmeno di leggere tutto quello che mi passa sotto gli occhi. Sono molto contenta di scrivere per Pazienti.it, perché mi dà la possibilità di imparare cose nuove. Mi auguro che i miei scritti aiutino le persone a risolvere i propri dubbi e a incrementare la propria cultura.

Rimedi (naturali) per le ustioni
Ustioni? Come calmare il bruciore (anche in modo naturale)

Che sia colpa del sole, dell’acqua bollente o del ferro da stiro, le Scottature rappresentano un incidente domestico molto diffuso. Leggi tutti i Rimedi Per Le Ustioni.

rimedi naturali contro la forfora: ecco i più efficaci
I rimedi della nonna per dire addio alla forfora

Sì, esistono Rimedi Naturali contro la Forfora altamente efficaci. Sai quali sono? Leggi qui per saperne di più (e per risolvere finalmente il problema!).

testosterone: le quantità corrette dell'ormone
Qual è il giusto quantitativo di testosterone nel corpo?

Il testosterone è un l’ormone umano più comunemente associato alle caratteristiche sessuali maschili. Entrambi i generi producono effettivamente questo ormone, ma qual è la quantità ideale? Un nuovo studio propone un modo per misurare la gamma normale dei livelli di testosterone negli uomini. La quantità giusta di testosterone secondo la scienza Secondo la ricerca, pubblicata sul […]

allergia e senso di stordimento: ecco le cause
Perché le allergie annebbiano il cervello

Vi capita di soffrire di rinite allergica e avere la sensazione di stordimento? Questo perché le allergie e il raffreddore condizionano la nostra testa.

telefonino: potrebbe causare tumori al cervello?
Un uso eccessivo del cellulare potrebbe scatenare il tumore al cervello?

La storia di un dipendente della Telecom fa riflettere: è stato elargito un risarcimento per un tumore al cervello causato dalle troppe ore al telefono.

test diagnosi cancro: fareste l'esame se fosse gratis come vorrebbe la dr.ssa Patrizia Paterlini-Brechot
Scoperto un test veloce per diagnosticare il cancro: fareste l’esame se fosse gratis?

Un esame del sangue è in grado di diagnosticare precocemente il cancro con un esame del sangue che individua le “cellule sentinella”.

cervello e Parkinson: come riattivare i neuroni
Morbo di Parkinson: più vicini alla cura?

Una notizia dell’ultimo minuto, pubblicato sulla Nature Biotechnology: alcuni ricercatori stanno valutando un modo per riattivare i neuroni.