icon/back Indietro Esplora per argomento

La Chlorella: l’alga che disintossica l’organismo

Davide Fusco | Blogger

Ultimo aggiornamento – 28 Maggio, 2014

La Chlorella: sorella della Spirulina

Ricordate la Spirulina? L'alga verde-azzurra che è un eccezionale integratore? Ecco, oggi vi introduciamo una sua pseudo-sorella: la Chlorella.

La Chlorella è una micro alga verde d'acqua dolce, ricchissima di clorofilla. Proprio questo suo alto contenuto in clorofilla, la rende un'ottima alleata per la depurazione e la disintossicazione del nostro organismo.

La Chlorella, inoltre, è ricca di Vitamina B12 e sali minerali come il ferro: composta per il 60% da proteine, è molto consigliata nelle diete di vegetariani e vegani, per l'importante apporto di energia.

La Chlorella, ricca di clorofilla, per depurarci

La Chlorella è il cibo più ricco di clorofilla presente in natura: la clorofilla, che pensiamo legata solo al mondo vegetale e a quello della fotosintesi, è importantissima per noi perché si lega alle tossine e le elimina. Insomma, la Chlorella svolge una profonda azione detox, depurativa, di pulizia dell'organismo. Risana la flora batterica, elimina scorie e tossine dai tessuti, ripulisce organi come il fegato.

Grazie all'apporto di zinco, fosforo, ferro e vitamina A, la Chlorella:

Inoltre, come per la Spirulina, è ricchissima di antiossidanti che ci proteggono dall'invecchiamento cellulare. Sarebbe opportuno, infatti, assumerle insieme per un mix energetico e depurativo importante.

Dove trovare la Chlorella?

La Chlorella è un'alga che ci viene in soccorso per i piccoli e grandi problemi di salute quotidiani: puoi trovarla nel nostro shop a questo link.

 

Condividi
Davide Fusco | Blogger
Scritto da Davide Fusco | Blogger

Labirintico, multiforme e vario: scrivo incessantemente da quando ero poco più che un adolescente. Pazienti.it mixa sapientemente la mia passione per la scrittura con l'amore che ho per la comunicazione, nella fattispecie la comunicazione sanitaria.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Davide Fusco | Blogger
Davide Fusco | Blogger
in Salute

38 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
Tisana alla curcuma
Antinfiammatorio naturale: quali sono i più potenti

Qual è l'antinfiammatorio naturale più efficace? Perché i rimedi vegetali sono utili per contrastare il dolore e come si assumono? Vediamolo insieme.

icon/chat