INFORMAZIONI

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia con il punteggio di 110/110 e lode presso l'Università degli studi di Cagliari, discutendo una tesi di Medicina Interna che trattava delle tecniche diagnostiche per la Malattia di Wilson. Ho frequentato il Policlinico Universitario e la Divisione Geriatria dell’Ospedale SS.Trinità...

Scheda professionale

Aree di competenza:
Strutture sanitarie:
Studio medico Dr. Nicolò Curreli

Non disponibile, Cagliari, Sardegna

Curriculum:
Dr. Nicolò Curreli si presenta:

Medico Chirurgo Specialista in Geriatria e Gerontologia Direzione sanitaria servizi di assistenza domiciliare integrata Direzione sanitaria strutture a ciclo diurno e a ciclo h24 (area psichiatrica; area demenze e disturbi cognitivi)

La mia carriera
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia con il punteggio di 110/110 e lode presso l'Università degli studi di Cagliari, discutendo una tesi di Medicina Interna che trattava delle tecniche diagnostiche per la Malattia di Wilson. Ho frequentato il Policlinico Universitario e la Divisione Geriatria dell’Ospedale SS.Trinità di Cagliari, conseguendo la specializzazione in Geriatria con il voto di 50/50 e lode, discutendo una tesi sugli indici di Performance Fisica nella popolazione anziana in Sardegna. Svolgo il ruolo di consulente geriatra presso il Centro Diurno R. Manconi di Abbasanta (OR), del quale sono anche Direttore Sanitario. Tale struttura, gestita dalla Coop Sociale ADA, ospita persone affette da malattia di Alzheimer o da altre forme di demenza, garantendone l'assistenza, la riabilitazione e riattivazione fisica e cognitiva. Sono il Direttore Sanitario dei servizi di Assistenza Domiciliare Integrata della Asl di Lanusei, presso la Coop Sociale Geriatrica SERENA (in ATI con Coop Sociale CTR). Collaboro con l’Istituto di Ricerca Genetica e Biomedica del CNR presso la sede di Lanusei, nell’ambito del Progetto ProgeNIA; tale ultradecennale iniziativa si pone l’ambizioso obiettivo di identificare le basi genetiche che caratterizzano il processo dell’invecchiamento, avvalendosi della collaborazione del National Institute on Aging (NIA) e del National Institute of Health (NIH). Possiedo inoltre competenze di Governance nell'ambito delle organizzazioni che operano nel settore socio-sanitario e assistenziale. Mi occupo con grande interesse della divulgazione di iniziative incentrate sulla promozione della cultura dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni.


Le mie recensioni:

0 recensioni scritte dagli utenti
Vuoi scrivere una nuova recensione?
lascia una recensione