Come curare gli acufeni con ipoacusia?

Buongiorno, sono 3 anni che soffro di acufeni con ipoacusia e mi ritrovo ad avere ansia e depressione, regolarmente. Non conosco la causa del mio acufene. Per favore, vorrei conoscere una soluzione/cura. Sono già stata aiutata con prodotti omeopatici, ma fino ad oggi non ho avuto risultati. Grazie, saluti.

Risposta

Buongiorno,
l'acufene ha varie cause e, per una cura adeguata, è necessario stabilire la suo origine.

È necessario considerare l'acufene come un allarme che ci informa che qualche cosa non va. Una volta compresa la causa o le cause, si può instaurare un'adeguata e soddisfacente terapia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vito Bellini Medico Chirurgo
Dr. Vito Bellini
audiologootorinolaringoiatra