Come agisce l'adenosina presente nel fungo Reishi?

Lo psichiatra dott. Ardigò sostiene che l'adenosina presente nel fungo Reishi, ha proprietà ansiolitiche. Se ciò fosse vero, quest'azione ansiolitica come agirebbe sul disturbo? Tipo la Vitexina presente nel biancospino? Oppure similarmente all'effetto della pappa reale che interviene diversamente e svolge un'azione diversa? Cordialità.

Risposta

Similmente alla vitexina, principio attivo presente nel Biacospino, è il flavone glicoside dell'apigenina ossia del principio attivo che si trova soprattutto nelle foglie di camomilla e che agisce come spasmolitico, sedativo e ansiolitico naturale. Sul disturbo agisce come adattogeno.

Condividi
Risposta a cura di
Silvana Bruno Naturopata
Silvana Bruno
naturopata