Quali sono i sintomi dell'Aids?

Buongiorno, 3 anni fa ho avuto un rapporto non protetto con una persona. L'anno dopo (2 anni fa), nel mese di luglio, ho iniziato a stare male: nausea, vomito, mal di testa e dissenteria (ho perso molti chili non mangiando per paura di stare male). Ho fatto esami del sangue, tutto a posto, ho fatto ecografia allo stomaco, tutto a posto, il dottore, nel mentre, mi prescriveva cure, ma senza successo. A settembre, mi ha prescritto il Valpinax, 5 gocce mattina, 5 gocce sera, fino ad arrivare ad un massimo di 9 gocce (mattina e sera). Il mese successivo, ho visto i miglioramenti, ho iniziato a rimangiare, ma sempre questi piccoli malesseri ci sono (ho ripreso piano piano i kg persi). La cura è stata fatta per 2 mesi, dopo di che, il dottore mi ha detto di smettere. Tutto bene, ogni tanto mal di stomaco e nausee. Quest'anno ho richiesto al dottore di prescrivermele perché ho riniziato ad avere nausea e mal di testa per un lungo periodo solo che, avendo preso l'influenza e mangiando poco, ho sospeso le gocce di botto, quindi poi mi sono arrivati gli effetti collaterali (giramenti di testa) che mi porto ancora, ora che le ho riprese. Ho fatto gli esami del sangue, tutto nella norma, tranne gli esami delle urine, avevo un batterio (preso antibiotico per 10 giorni), rifatto gli esami ed era tutto a posto. Prendo ancora le gocce 6 mattino e 6 alla sera, continuando questi malesseri. Potrei aver preso una malattia infettiva (aids) e questi sintomi sono la causa? O è dato semplicemente da un periodo di ansia e stress? Attendo cortese risposta. Grazie.

Risposta

Gentile utente,
non si capisce se hai effettuato proprio il test dell'HIV, perchè, se negativo, credo sia lapalissiana l'impossibilità di poter avere l'aids.

Da quello che racconta, i sintomi sono tutti da ricondursi ad una situazione ansiosa. Perciò, per la tua tranquillità definitiva, ti consiglio di effettuare un test HIV se non l'hai ancora fatto.

Buona giornata
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Marianna Calabretto