Problemi respiratori dovuti ad allergia potrebbero creare disturbi sotto anestesia generale?

Buonasera, ho l’allergia e spesso ho difficoltà a respirare (in questi casi, prendo il Ventolin e migliora leggermente). A fine mese, dovrò fare un'operazione in anestesia generale, ci possono essere problemi? Grazie.

Risposta

Assolutamente no.

Considera che molti degli anestetici usati per l'anestesia generale, come il Sevorane, hanno un effetto broncodilatatore.

Inoltre, l'anestesista ha a disposizione tutti i farmaci possibili per contrastare eventuali episodi di broncospasmo.

Ricorda, in ogni caso, di portare con te il Ventolin prima dell'intervento.

Distinti saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Armando Gisotti Medico Chirurgo
Dr. Armando Gisotti
anestesistaspecialista in Rianimazione