Cosa fare per l'alluce deformato?

Buonasera, ho notato che l'alluce del mio piede si è stortato verso l'interno; ho 50 anni e tempo fa sentivo un lieve dolore dentro l'alluce, ma non gli ho dato molto importanza, se non che da un mese fa lo vedo tutto storto: cosa posso fare?

Risposta

Buonasera,
procedi con delle radiografie sotto carico di ambedue i piedi e a seguire visita ortopedica.
Probabile si tratti di alluce valgo e andrà valutato se coesistono patologie concomitanti o meno.
Per l'alluce valgo, l'unica cura è chirurgica, mentre trattamenti podologici possono costituire una valida alternativa puramente sintomatica nel caso non si voglia o non si possa fare l'intervento.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vincenzo Verduci Medico Chirurgo
Dr. Vincenzo Verduci
ortopedico