Quali sono i sintomi dell'alveolite?

Salve, ho tolto il dente del giudizio inferiore sinistro ieri alle 18.30, la pratica è durata 10 minuti e sia stanotte che oggi non sento dolore. È normale? Il dentista mi ha detto che non mi è uscito tanto sangue. È un sintomo di alveolite?

Risposta

Tutto nella norma. L'alveolite si manifesta con un dolore che insorge tipicamente dopo circa 48 ore dall'estrazione. Una medicazione effettuata nell'alveolo post-estrattivo effettuata dal medico curante e sostituita con cadenza giornaliera, in poco tempo risolve la complicanza.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Maria Teresa Grecchi Medico Chirurgo
Dr.ssa Maria Teresa Grecchi
medico esteticoDentista