I trattamenti estetici possono venir fatti se si soffre di sclerosi multipla?

Mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla 20 anni fa, ho 50 anni. Ora, per mio piacere, sto facendo trattamenti estetici a base di Placentex e biorivitalizzazione con Newest Mastelli. Sono in terapia solo con l'Eutirox, vorrei sapere se c'è qualche controindicazione nella mia situazione.

Risposta

Non c'è una controindicazione assoluta a fare trattamenti estetici con sostanze riassorbibili, biocompatibili e sterili. Il tutto se la sclerosi multipla è quiescente e se il paziente non presenta allergie nei confronti delle sostanze che possono essere utilizzate.

Bene anche i trattamenti con tecnica needling.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Maria Teresa Grecchi Medico Chirurgo
Dr.ssa Maria Teresa Grecchi
medico esteticoDentista