Con urea a 110, creatinina a 1,90, glicemia a 142, c'è da preoccuparsi?

Da ultime analisi, ho urea/p a 110, creatinina 1.90, glicemia 142. Devo preoccuparmi?

Risposta

Direi proprio di sì Familiarità per diabete? Controllerei l'emoglobina glicata ed eventualmente farei una prova da carico.

Il rene è un bersaglio del diabete. Quindi, per capire la funzionalità renale, è consigliabile anche un accurato studio della funzionalità renale con una clearance della creatinina.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Maurizio Fedi Medico Chirurgo
Dr. Maurizio Fedi
medico generale