L'assunzione di Cymbalta può avere qualche controindicazione se ci si deve sottoporre ad anestesia?

Salve,
a breve dovrò sottoporti ad una polipectomia isteroscopica con sedazione. Da tempo però assumo regolarmente Cymbalta 30 mg; ci sono rischi per l'interazione tra i farmaci e i sedativi?

Grazie

Risposta

Salve,
il Cymbalta é un farmaco che non potrebbe essere sospeso in modo improvviso.

Altresì, in ambiente domestico, sarebbe da evitare la contemporanea assunzione di farmaci sedativi

Dovendo sottoporti ad un intervento di breve durata che ti permetterà di riprendere nella stessa giornata l'assunzione di sostanze per via orale, ti consiglio di assumere il farmaco a partire da 3 ore dopo l'intervento.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Cosimo Manna Medico Chirurgo
Dr. Cosimo Manna
anestesistaspecialista in Rianimazione