Cosa si può assumere se ci si deve sottoporre ad intervento per levare i fili alla caviglia e non verrà fatta anestesia?

Salve,
in seguito ad intervento di artrodesi alla caviglia, mi sono stati messi 6 fili di k 5 nelle dita e 1 sotto il calcagno. Ne ho passate davvero troppe causa questo piede che non sopporto più nulla e sono letteralmente terrorizzata dalla rimozione dei fili, perché mi hanno detto che non faranno l'anestesia. Potete consigliarmi qualcosa da prendere per ridurre il dolore?

Grazie

Risposta

Buongiorno,
mi spiace per il tuo piede.

Ad ogni buon conto, credo sia praticamente impossibile rimuovere i fili senza anestesia.

Credo che ti verrà fatta una spinale o un blocco periferico al poplite.

Stai tranquilla che non è assolutamente possibile agire in assenza di anestesia.

Grazie

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Cosimo Manna Medico Chirurgo
Dr. Cosimo Manna
anestesistaspecialista in Rianimazione