Cosa vuol dire "anomalia di sviluppo venoso in sede frontale sinistra"?

Cosa vuol dire: "anomalia di sviluppo venoso in sede frontale sinistra"?

Risposta

Buonasera,
così riferita la frase può dire tutto e nulla, in quanto potrebbe essere un referto di risonanza magnetica che in modo aspecifico evidenzia anomalie della normale anatomia venosa a livello del lobo frontale sinistro; di solito, se vi è una patologia importante, viene refertata meglio l'anomalia, la sede della vena anomala e viene richiesto un esame più specifico quale angio RMN o perfino un'angiografia, dipende dal motivo per cui è stato fatto un esame e di quale esame si tratta o di chi ha refertato tale problematica.

Richiedi allo specialista che ti ha scritto o refertato tale situazione specificazioni.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Valtulina Medico Chirurgo
Dr. Carlo Valtulina
neurochirurgo