Che cosa fare in caso di ansia da prestazione?

Salve, nel pre rapporto ho paura di non eccitarmi e così accade. Che passo fare? (Sono un ragazzo).

Risposta

Buongiorno,
hai dunque un problema d'ansia. Hai paura di non vivere bene il rapporto che si sta svolgendo con la persona che frequenti per cui ti autoconvinci che andrà male quel dato momento e così succede. Il tuo corpo segue i tuoi pensieri ansiosi che insorgono prima della prestazione e durante.

Puoi seguire un percorso breve da uno psicologo che si occupi di disturbi ansiosi o rivolgerti ad un sessuologo.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Margherita Scorpiniti Psicologo
Dr.ssa Margherita Scorpiniti
psicologo