Come trattare con l'omeopatia l'ansia in gravidanza?

Buongiorno, sono una donna di 29 anni, sono al 7° mese della mia seconda gravidanza, fin dall'adolescenza, soffro di crisi di ansia con tachicardia ed extrasistole, solo negli ultimi anni ho iniziato una terapia con Daparox 20 mg e gocce En al bisogno. Questa gravidanza mi sta dando molti fastidi, ho crisi di ansia molto forti, cuore sempre agitato e debolezza, in più reflusso e gastrite fin dai primi mesi. Posso usare prodotti omeopatici ? Ho letto 3 medicinali omeopatici che sembrerebbero fare al caso mio: kalium bichromicum 9 ch, argentum nitricum 9ch e ignatia 15 ch. Vorrei un parere gentilmente, posso prenderle? Se sì, quanti granuli al giorno? La ringrazio.

Risposta

Buon pomeriggio,
il quadro è troppo severo perché io mi possa sbilanciare. Ci vorrebbe una prima visita accurata e una lunga intervista, tanto più che stai prendendo psicofarmaci che andrebbero ad interagire fortemente con i rimedi.

Il mio consiglio è di fare qualche colloquio di sostegno da una brava psicoanalista. Poi, a parto avvenuto, si può pensare ad una terapia omeopatica.

Fatti molte ore di training autogeno che, se fatto bene, aiuterà sia a calmare i sintomi nervosi che nel parto

In bocca al lupo
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale