Come si chiama l'apparecchio per i denti indossato per creare spazio sul palato?

Indosso un apparecchio sul palato che ha lo scopo di spostarmi i denti più indietro per creare spazio. Il dentista mi ha spiegato però che facendo ciò si butteranno in fuori anche i denti davanti che sistemeremo in seguito. Infatti, ora ho un dente che è parecchio fuori e volevo sapere se sapevate che nome può avere questo apparecchio e se è veramente normale una cosa del genere (descrivo l'apparecchio: è ancorato su 4 denti, i 2 secondi molari e i 2 secondi premolari che poi si collegano al centro del palato sotto ad una "lastra" di plastica trasparente).

Risposta

Vorrei prima di tutto conoscere la tua età per sapere che probabilità hai di distrarre la sutura palatina e riuscire senza assistenza chirurgica ad espandere il palato senza inclinare i denti.

Immagino che poi ti sia stato proposto un trattamento con apparecchio multibracket.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Adele Fantoni Dentista
Dr.ssa Adele Fantoni
Dentistaortodonzista