A 44 anni si possono rimettere a posto ambedue le arcate dentali tramite un apparecchio dentale?

Salve, ho 44 anni e ho l'arcata sinistra visibilmente più bassa rispetto a quella destra, già aprendo solo la bocca si nota la differenza. Il mio dentista, attraverso la radiografia, mi ha detto che manca parte dell'osso sulla parte superiore dell'arcata destra. Alla mia età si possono rimettere a posto ambedue le arcate dentali tramite un apparecchio dentale?

Risposta

Salve,

è possibile correggere tramite un buon trattamento ortodontico eventuali discrepanze dentali, anche a 44 anni. Solitamente, in caso di agenesie, bisognerebbe recuperare lo spazio dell'agenesia del laterale, mettere in chiave giusta i denti, poi inserire l'elemento mancante.

Importante è una diagnosi attenta

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Giovanna Rapio Dentista
Dr.ssa Giovanna Rapio