È utile l'ipnosi regressiva in caso di attacchi di panico?

Soffro di attacchi di panico, vorrei tanto sottopormi all'ipnosi regressiva delle vite passate, anche perché mi piacerebbe farla come esperienza personale.

Risposta

Buongiorno,

seguendo le linee guida APA, il trattamento più efficace per il disturbo da attacchi di panico è la terapia cognitivo-comportamentale. Questo però non ti impedisce di provare l'ipnosi regressiva come esperienza personale.

Il consiglio che posso darti è comunque di cercare un professionista fidato.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Monica Palla Psicologo
Monica Palla
psicologo