Una volta guarito dalla balanite, un ragazzo di 29 anni deve continuare la cura?

Salve, sono un ragazzo di 29 anni, da circa un mese ho una candida che poi si è trasformata in una balanite, seguendo rimedi naturali sono riuscito a risolvere il problema in gran parte, ovviamente presa tramite rapporti sessuali, ho applicato un gel di aloe vera al 99,9% per 2 giorni consecutivi e ho seguito una dieta senza zuccheri e lieviti, mangiando uno spicchio di aglio al giorno per un mese, 2 camomille al giorno e yogurt per risistemare la flora batterica e in aggiunta tante arance e spremute per la vitamina c, lavandomi con il bicarbonato 2 volte a settimana e tutti i giorni con sapone di Marsiglia. Ora il problema che mi sorge, visto che oggi finalmente sembra essere passato quasi tutto, devo continuare una dieta così per qualche altro giorno oppure una volta sparita non si ripresenta più? Devo mettere sempre il gel di aloe oppure basta? Stamani mi sono alzato e ho tuttora 37°C di temperatura e giramenti di testa lievi. Grazie per la risposta, cordiali saluti.

Risposta

Salve,

devi ripristinare le difese immunitarie anche con l'uso di probiotici, evitare zuccheri e dolci, evitare il fruttosio, limitare assunzione di cereali, limitare i legumi, sì al consumo di frutta, mandorle, noci ed è molto importante che ti faccia seguire da un nutrizionista.

Ti consiglio l'infuso di olivo da assumere la mattina a stomaco vuoto. Continua pure con la vitamina c ed integra con acqua e limone.

Rimango a disposizione

Condividi
Risposta a cura di
Simona Vizzinisi Naturopata
Simona Vizzinisi
Specialista in counselingSpecialista in Medicina Olistica