Quali sono le cause della balbuzie?

La balbuzie da cosa è causata? Vorrei capirlo perché nella mia famiglia ci sono molti casi.

Risposta

Le più recenti teorie sula balbuzie affermano che la fragilità emotiva è una delle cartteristiche ricorrenti nei balbuzienti. Le cause che portano una persona a balbettare sono riconducibilia ad apprensioni di tipo emotivo, in un corto-circuito che si auto-alimenta.
Condividi
Risposta a cura di
Angela Zerbino Logopedista
Angela Zerbino
logopedista