Cosa potrebbero essere dei puntini rossi sulla pelle di una bambina?

Salve, la mia bambina di 5 mesi ha avuto la febbre per 2 giorni e mezzo intorno a 38°C. Le è passata da un giorno, e oggi è piena di puntini rossi, sul collo, sulla fronte, sulla schiena e pancia tranne che sulle braccia e sulle gambe. È al terzo giorno di antibiotico perchè la pediatra ha detto che la febbre proveniva da un'infiammazione alla gola. Vorrei sapere se potrebbe essere la sesta malattia o più semplicemente uno sfogo di calore.

Risposta

Buongiorno,

si tratta di sesta malattia, esantema virale benigno, come compaiono i puntini, la malattia è terminata, quindi puoi stare tranquilla.

Cordialmente

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Lucia Romeo Medico Chirurgo
Dr.ssa Lucia Romeo
pediatra