È troppo rischioso mettere un bambino di 8 mesi nel letto ad una piazza?

Buongiorno, in relazione ad un neonato di 8 mesi, volevo sapere se è troppo presto per posizionarlo nel letto ad una piazza, perchè noto che nel letto a cancelli soffre un po', però non vorrei esporlo ad eccessivi rischi. Ringrazio e porgo cordiali saluti.

Risposta

Mi sembra troppo presto, perchè il bambino è piccolo e tende a navigare in un letto grande, ma volendo metterlo, ci sono dei mantenitori di spazio che si mettono ai piedi del bambino per far sì che il letto sia temporaneamente più corto rispetto a 1-2 cuscini (che si potrebbero mettere), è più rigido.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Pibiri Medico Chirurgo
Dr. Mario Pibiri
pediatra