Come trattare il lobo del polmone schiacciato?

Se a causa di una polmonite e dopo aver tolto il liquido e fatto esami strumentali e cure il lobo del polmone sinistro rimane schiacciato e non accenna a riprendere la sua normale funzione, conviene l'intervento chirurgico come risoluzione del caso su di una bambina di 10 anni?

Risposta

Si tratta di una patologia seria (polmonite), consiglio una consulenza con uno specialista in chirurgia toracica che lavori in un ospedale pediatrico, perchè, per esprimere un giudizio nel merito, ci vuole una grande casistica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Pibiri Medico Chirurgo
Dr. Mario Pibiri
pediatra