Come comportarsi con un'estrazione dentale se si assumono bifosfonati?

Essendo in cura con Bifosfonati, come devo regolarmi per una eventuale estrazione di un premolare inferiore? La ringrazio per la risposta.

Risposta

Le linee guida prevedono che occorra eseguire profilassi antibiotica prima di procedere all’estrazione e, dopo averla eseguita, un monitoraggio del paziente con richiami cadenzati. Ovviamente, l’estrazione deve essere motivata da una necessità terapeutica non altrimenti revocabile.

Senti un secondo specialista e chiedi anche al tuo curante di base.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Adele Fantoni Dentista
Dr.ssa Adele Fantoni
Dentistaortodonzista