Qual è il significato dell'esito di una biopsia e di un esame istologico?

Buonasera,
di seguito, l'esito di una biopsia e dell'esame istologico: "sezioni di cute e sottocute con presenza di infiltrato infiammatorio linfomonocitario del derma superficiale di tipo lichenoide, con esocitosi e presenza di corpi di Civatte snomed. Do-22200 ,t-1739". Che cosa vuol dire?

Grazie

Risposta

Gentile paziente,
l'esame istologico è indicativo di una malattia infiammatoria della pelle, non maligna, probabilmente su base auto-immunitaria, meritevole di una cura da parte del dermatologo.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Federico Bozzetti Medico Chirurgo
Dr. Federico Bozzetti
chirurgo generaleoncologo