Quali sono gli effetti delle compresse di biostatine forte e le compresse di aglio 100%?

Al fine di tenere sotto controllo il colesterolo (220/230) e favorire anche la gestione della mia ipertensione (già controllata con Plendil 5 e Aprovel 300 dal 1994) in accordo con un medico specialista di fitoterapia, sto assumendo da 2 anni compresse di Biostatine forte e compresse di aglio 100% prima di pranzo e prima di cena. Faccio camminate chilometriche giornaliere e evito grassi e formaggi. E' utile continuare o alla lunga tali prodotti possono risultare dannosi?

Risposta

Salve,

per iniziare, ti consiglio, oltre ad evitare grassi e formaggi, di praticare un'alimentazione ricca di frutta e verdura, miglio e riso integrale.

Evita, oltre i latticini, anche la carne, i salumi, sale, zucchero e farine raffinate.

Detto questo, bevi almeno 2 litri di acqua al giorno con limone ed assumi infuso di olivo.

Rimango a disposizione

Condividi
Risposta a cura di
Simona Vizzinisi Naturopata
Simona Vizzinisi
Specialista in counselingSpecialista in Medicina Olistica