A chi rivolgersi in caso di blocco psicologico?

Come fare se una persona ha un blocco psicologico e tende a bloccare anche gli altri? A chi ci si può rivolgere?

Risposta

Buonasera, è molto importante avere pensato ad un aiuto esterno e competente. Ci si può rivolgere ad uno psicologo tramite il proprio medico di base, che conosce i Servizi disponibili sul territorio e/o i professionisti dell'area. Ugualmente ci si può rivolgere al Consultorio Familiare della propria ASL o al Centro di Salute Mentale della stessa. Si può scegliere un professionista privato, di cui è sempre bene verificare la qualifica, anche attraverso l'iscrizioni all'Ordine Professionale, che, per gli Psicologi, è quello regionale o nazionale. Troverai molti siti online che si dedicano a questo, generalmente riportando le credenziali di cui sopra.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Susanna Elena Violanti Psicologo
Dr.ssa Susanna Elena Violanti
psicologopsicoterapeuta