Quale tipo di mascherina dovrebbe indossare un uomo affetto da bpco?

Buongiorno, sono un uomo di 62 anni, da tanto soffro di b.p.c.o. al 3° stadio, in questo periodo di covid 19, bisogna indossare le mascherine, quando la indosso faccio fatica a respirare e spesso mi gocciola il naso. Quale tipo di mascherina dovrei indossare per avere una migliore respirazione, avendo io bisogno di aria (ossigeno)? Uso 2 volte al giorno il broncodilatatore Brimica Genuiar. Ringrazio anticipatamente di una sua risposta.

Risposta

Nessuna mascherina, nelle bpco, qualsiasi impedimento alla respirazione è controindicato e può avere conseguenze pericolose.

Il timore di infezione può essere limitato da un distanziamento più ampio. L'utilizzo della mascherina deve essere limitato allo stretto necessario all'interno di locali chiusi.
Condividi
Risposta a cura di
Marco Ceccherelli Infermiere
Marco Ceccherelli
infermiere