È doloroso togliere i fili di Kirschner dal piede?

Devo togliere i fili di Kirschner dal piede, volevo sapere se è doloroso.

Risposta

In alcuni casi, può essere fastidioso, al limite di un piccolo dolore. Tieni presente che il filo metallico attraverserà una struttura ossea già abitata dal filo stesso che non troverà ostacoli alla rimozione.

È comunque una sensazione soggettiva variabile da soggetto a soggetto.
Condividi
Risposta a cura di
Marco Ceccherelli Infermiere
Marco Ceccherelli
infermiere